Servizi Di Media

Benvenuti nella sala stampa di Hankook, dove potrete avere acceso alle ultime notizie relative a Hankook e alla sua industria

Data03/09/2015 Riscontri4,962

CategoriaProdotto

03.09.15 Pneumatici innovativi per l'oggi e il domani: Hankook ha in serbo numerose novità per l'IAA 2015 di Francoforte

Press Release 03.09.15

Hankook presenterà anche nel 2015 numerose novità all'IAA di Francoforte. Nel padiglione 8, stand D36 / F36, l'azienda presenterà la nuovissima linea Winter i*cept per il mercato europeo. Oltre agli sviluppi tecnologici per gli pneumatici del futuro e i nuovi concetti di mobilità, il costruttore di pneumatici presenterà per la prima volta anche i risultati della cooperazione dell'azienda con il produttore italiano di suole Vibram. Gli appassionati di sport potranno godersi le interviste e le sessioni di autografi con il campione del DTM Bruno Spengler, con i giocatori della squadra di calcio tedesca del Borussia Dortmund e con i protagonisti della trasmissione televisiva "PS Profis" dell'emittente tedesca Sport1.

Neu-Isenburg, Germania, 3 settembre 2015 – Il costruttore di pneumatici premium Hankook presenterà numerose novità alla 66a fiera "International Motor Show" (IAA), che si terrà dal 15 al 27 settembre 2015 a Francoforte (Germania). Hankook, indicata come il produttore di pneumatici dalla crescita più rapida al mondo, rientra tra i cinque più grandi produttori di pneumatici per volume. Hankook fornisce i propri prodotti in primo equipaggiamento a prestigiose case automobilistiche premium – quali Audi, BMW, Mercedes Benz, Porsche e VW – che apprezzano gli pneumatici efficienti, altamente performanti ed ecologici di Hankook per la loro qualità elevata e la loro supremazia tecnologica.

L'attenzione della presenza fieristica di Hankook di quest'anno – nel padiglione 8, stand D36 / F36 – si concentrerà su una nuova linea di pneumatici invernali per i mercati europei. La nuova generazione di pneumatici invernali Ultra High Performance i*cept è stata sviluppata appositamente per le condizioni invernali dell'Europa centrale e occidentale ed è dotata di una nuova mescola di silicio. In combinazione con il design asimmetrico del suo battistrada, il nuovo pneumatico di punta Hankook Winter i*cept evo² offre prestazioni di guida sulla neve migliorate e una trazione superiore sia in condizione di bagnato che sull’asciutto. L'Hankook Winter i*cept evo² è già stato premiato per il proprio design con il premio internazionale Red Dot. La nuova generazione di pneumatici sarà disponibile per la prima volta nella categoria di velocità W (fino a 270 km/h), oltre che in una versione speciale per i SUV moderni.

Presentando "The Next Driving Lab" e i suoi pneumatici concettuali, vincitori dei premi Red Dot e IDEA, Hankook risponde al principio guida dell'IAA e mostra le tendenze e i progressi tecnologici più recenti delle attività di R&S globali dell'azienda. Il simulatore di guida "The Next Driving Lab" permette ai visitatori della fiera di assistere all'esperienza di guida del futuro. Hankook presenterà inoltre i suoi nuovi pneumatici concettuali Bootstrac, Alpike e hyBlade, sviluppati in stretta cooperazione con gli studenti dell'università di Pforzheim.

"In qualità di produttore di primi equipaggiamenti premium, l'IAA è di fondamentale importanza", spiega Ho-Youl Pae, responsabile di Hankook Tire Europa. "Qui abbiamo la possibilità di presentare il nostro progresso tecnologico circondati dai nostri clienti nel segmento premium e di fornire al pubblico interessato una migliore comprensione della nostra filosofia 'Driving Emotion'. Investiamo notevolmente nello sviluppo e nel progresso dei nostri prodotti al fine di soddisfare queste aspettative".

I visitatori dello stand Hankook potranno inoltre apprezzare le interviste e le sessioni di autografi con i calciatori del Borussia Dortmund, con Sydney Hoffmann della trasmissione televisiva "PS Profis" e con piloti dell'attuale DTM quali Bruno Spengler (BMW). Gli appassionati di sport avranno inoltre la possibilità di ammirare un'auto del DTM e il trofeo ufficiale della UEFA Europa League in esposizione presso lo stand Hankook.