Servizi Di Media

Benvenuti nella sala stampa di Hankook, dove potrete avere acceso alle ultime notizie relative a Hankook e alla sua industria

Data19/08/2015 Riscontri5,287

CategoriaAziendale

19.08.15 Hankook Tire annuncia i risultati finanziari per il secondo trimestre del 2015

Press Release 19.08.15

Hankook Tire annuncia i risultati finanziari per il secondo trimestre del 2015

Hankook Tire ha ottenuto delle entrate di vendita globali pari a 1,62 bilioni di KRW e un profitto operativo di 201,1 miliardi di KRW nel secondo trimestre del 2015.

Seul, Corea del Sud/Neu-Isenburg, Germania, 19 agosto 2015 – Hankook Tire ha annunciato oggi i risultati finanziari per il secondo trimestre del 2015. L'azienda ha riferito delle vendite consolidate globali di 1,62 bilioni di KRW e un profitto operativo di 201,1 miliardi di KRW.

I prezzi in calo causati dall'intensificazione della competizione nel mercato globale degli pneumatici e la crescita di mercato lenta in Cina e Corea del Sud, unitamente alle fluttuazioni dei tassi di cambio, sono i principali fattori che hanno contribuito al calo delle entrate di vendita globali e del profitto operativo dell'azienda nel secondo trimestre del 2015 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Tuttavia, a dispetto di queste circostanze avverse, il volume di vendita in Europa e America settentrionale ha visto un aumento del 12~14% rispetto al secondo trimestre del 2014. Ci si attende che questa robusta crescita continui per qualche tempo e che produca un'ulteriore espansione delle vendite di Hankook Tire in questi mercati. Hankook Tire ha inoltre realizzato una crescita delle vendite consistente nel segmento degli pneumatici Ultra High Performance (UHP), riportando una crescita del 3,5% nelle vendite rispetto all'anno precedente. Gli pneumatici UHP sono stati responsabili del 34% circa delle vendite totali dell'azienda nel mercato delle vetture nel secondo trimestre, guidando la crescita sostenibile delle vendite di Hankook Tire.

Hankook Tire lavorerà per migliorare ulteriormente la posizione dell'azienda nel mercato degli pneumatici premium, soprattutto in Europa e in America settentrionale. Hankook Tire continuerà inoltre ad accelerare la sua crescita come azienda globale premium di pneumatici, aumentando le proprie forniture per linee di pneumatici più grandi, comprendendo gli pneumatici UHP e quelli radiali per autocarri e bus.

Q2 2015 Risultati finanziari consolidati

1,412.93

1,239.34

1,213.55